Comunicazioni del Sindaco in ordine ai prelievi ai fondi di riserva
Il sindaco parla di soldi che ha dovuto prendere dal fondo di riserva (euro 6500) per pagare l’avvocato che si è occupato di una disputa con un ex-dipendente davanti al giudice del lavoro. Inoltre un prelievo di euro 9500 per conciliare con la suddetta dipendente.
Ratifica della deliberazione giunta comunale nr. 73 del 31 agosto 2015 Spostamento di euro 4400 + euro 2500 da diversi capitoli per destinarli alla Dama vivente ed alla sagra dell’uva.Bergonzini (M5S) segnala un totale scritto sulla delibera sarebbe errato in quanto si parla euro 16.000 anziche' euro 40.000 come risulta a noi. Nocetti (Fi) contraria , M5S si astiene , maggioranza favorevole.
Ratifica delibera di giunta 77 del 7 settembre 2015. Il sindaco ha deciso di spendere 4500 euro per una disinfestazione di zanzare per un caso sospetto di febbre all’agriturismo “La cavaliera”.Spesa che sara' rimborsata dalla RER.Tutti favorevoli
Ratifica di delibera di giunta comunale nr.. 89 del 28 settembre 2015.
Erano stati messi a bilancio euro 4000 per stampare le nuove guide turistiche. L'intera somma e' stata stornata in quanto l'idea e' quella di una ricerca di sponsor. L'intera questione e' stata posticipata al 2016 per riorganizzare. Di cui 1500 euro sono stati impegnati per : EXPO, gemellaggio e festa delle bandiere arancioni. Bergonzini (M5S) chiede notizie di un gemellaggio che pero' pare non sia stato fatto.Nocetti (Fi) chiede se per l’evento EXPO sono stati coinvolti professionisti o agenzie esterne.L' assessore Mezzaqui afferma che hanno mandato un video fatto con soldi derivanti dal consorzio ed il resto dell’evento è stato organizzato tutto in casa. Gianaroli chiede se abbiamo avuto dei riscontri dai due eventi EXPO o Borghi in festa. L' assessore Mezzaqui afferma che il video era tra i pochi della provincia di Modena presentato. Afferma anche che i riscontri si vedranno dopo la fine di EXPO, inoltre parla di una grande pubblicità che ci ha portato il Touring club con la bandiera Arancione; per Borghi autentici, essendo sostenuto dalla regione, afferma che ci terrà informata sui risvolti. Gianaroli chiede anche di quali strumenti si è dotata l'assessore per giudicare le rilevazioni di turismo e di quale tipo di turismo si tratta. L’assessore afferma che la provincia le passa i dati dei pernottamenti in zona e che le hanno consentito di capire che il turismo maggiore viene dall’estero per un turismo di tipo eno-food. Lei sta cercando di instradare gli eventi in base al tipo di turismo che si prevede possa fermarsi in zona. Nocetti (Fi) è molto critica nei confronti dell’amministrazione e del Consorzio VITA. Gianaroli dichiara che il suo voto sarà favorevole; il capogruppo PD favorevole. Si approva con tutti favorevoli tranne la Nocetti che si dichiara contraria e Bergonzini (M5S) che si astiene.
Punto da riproporre nel prossimo consiglio vista la assenza di Monfredini (M5S)
Punto da riproporre nel prossimo consiglio vista la assenza di Montanari (Castelvetroprimaditutto)
Castelvetro5stelle