top of page

Mozione per chiedere al Comune di contribuire alle spese del comitato no biomasse inalca - Reazioni


Nell'ultimo consiglio comunale abbiamo presentato una mozione per chiedere al Comune di contribuire alle spese del comitato no biomasse inalca.

Nei giorni precedenti si è scatenato il panico...Il Comitato ha anche scritto al comune (vedi foto).

Questa la nostra precisazione in merito:

Faccio presente ai Consiglieri Comunali e al Comitato No Impianto Biomasse Inalca che il Comune non è una forza politica; rappresenta i cittadini e dovrebbe e potrebbe tutelare la loro salute anche con un intervento in denaro. Sull’entità della eventuale elargizione ricordo che l’attuale amministrazione spende oltre 834,38€ annui per fornire saltuariamente alle bidelle della scuola di Levizzano acqua refrigerata e addizionata di bollicine; lo scrive 11-02-2015 l’assessore all’ambiente di Castelvetro Ernesto Maria Amico ad un genitore della scuola sopra citata. Almeno questi 834,38€ potrebbero essere impegnati per cause più nobili come la tutela dell’ambiente e della salute di qualche migliaio di cittadini e non di sole due bidelle (con tutta l’amicizia ed il rispetto per i bidelli).

Per quanto riguarda le iniziative politico-amministrative queste spettano ai PDdini che sono al governo dell’amministrazione.

Le iniziative politiche del gruppo M5S non interessano invece l’amministrazione PDdina che non si cura di ascoltare le opposizioni.

Per quanto riguarda la richiesta di fondi che ci viene sollecitata anche nelle nostre pagine sui social media, ricordo che siamo una forza politica e che il Comitato per statuto non può ricevere soldi da forze politiche come ad esempio M5S, PD, Forza Italia, NCD, Fratelli d’Italia, Lega Nord, Scelta Civica, SEL, GAL ecc. ecc..

Se vogliamo trovare un motivo per non votare la mozione, è quello che il Comitato ha avviato un ricorso al TAR contro il Comune e che quindi il Comune si troverebbe in una strana situazione che difficilmente la Corte dei Conti potrebbe accettare (questa affermazione potrebbe essere un suggerimento per chi non vuole aiutare il Comitato No Impianto Biomasse Inalca)

ing. Filippo Gianaroli (Capogruppo Consiliare Movimento 5 Stelle)

Search By Tags
No tags yet.
bottom of page