il moVimento 5 stelle unitamente con la sua lista locale Castelvetro5stelle ha l’onore ed il piacere di comunicare ai cittadini di Castelvetro di essere riuscito ad ottenere la seconda grande Vittoria pre-elettorale.
Dopo aver dettato all’Unione Terre di Castelli l’agenda politica sui “rifiuti” è riuscito ad ottenere la garanzia da parte del PD che l’impianto di rendering dell’Inalca non sarà realizzato e che anche il progetto cogenerativo per mezzo di rifiuti/scarti non sarà possibile realizzarlo.
La garanzia è pervenuta direttamente dal “responsabile” per l’ambiente della lista PD “Castelvetrofuturo comune ” Ernesto Maria Amico tramite stampa e social network.
A confermare questa garanzia è stato Emanuele Orsini (membro della Assemblea Nazionale del PD eletta 8 dicembre 2013 in quota Matteo Renzi tramite Matteo Ricchetti).
In fatti lo stesso Emanuele Orsini definisce così la presenza di Ernesto Maria Amico …“la tua presenza all’interno della lista PD è espressione di salvaguardia del nostro territorio”; se lo ha scritto un neoeletto dirigente nazionale del PD c’è da crederci.
Tutti i castelvetresi possono dormire tranquilli.
Emanuele Orsini è una garanzia sicura, come tutti sanno e hanno personalmente verificato ha sempre contribuito a difendere il nostro territorio dalle speculazioni selvagge.
Ringraziamo il nostro amico Ernesto Maria Amico di essersi prestato a fermare l’impianto diincenerimento e per essere riuscito a stimolare e a far scrivere nero su bianco una garanzia di tale portata ad un importante membro dell’Assemblea Nazionale del partito PD.
L’onore ed il merito di tale azione non è da attribuirsi in esclusiva a Castelvetro5stelle, ma deve essere quindi condiviso anche con Ernesto Maria Amico, compagno di tante battaglie ambientaliste.
Stando così le cose la serata proposta dal Comitato No Biomasse Inalca non ha più molta ragionedi esistere; proponiamo che questa serata venga dedicata ad un tema ben più scottante eancora completamente aperto come la bonifica di uno dei 3 siti SIN (Siti di Interesse Nazionale) più inquinati della regione Emilia Romagna, il sito della Frattina 1&2 ubicato a Solignano a ridosso di zone densamente abitate, di un torrente, e di falde acquifere.
Castelvetro5stelle continuerà ad essere vigile e a verificare che alle garanzie scritte seguano fatti coerenti e conseguenti.
Castelvetro5stelle