Ringraziando l'Amministrazione, siamo felici di pubblicare anche sul nostro blog l'avviso già presente sul sito comunale.
sarà attivato il registro del testamento biologico grazie al quale i cittadini potranno esercitare il proprio diritto all’autodeterminazione sui trattamenti sanitari di fine vita nel caso in cui si dovessero trovare nell’incapacità di esprimere il proprio consenso.
Questo l’iter che i cittadini dovranno seguire:
· Dal 2 settembre 2013 il maggiorenne residente a Castelvetro di Modena che voglia iscrivere nell’apposito registro la propria dichiarazione anticipata relativa ai trattamenti sanitari – Testamento Biologico, deve recarsi personalmente all’Ufficio Segreteria Generale del Comune di Castelvetro di Modena munito di un documento di identificazione.
È necessario prendere appuntamento telefonando all’Ufficio Segreteria Generale al n. 059/758830 per fruire della necessaria riservatezza.
L’interessato rende una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà nella quale dichiara:
Di aver già redatto il proprio testamento biologico;
Il luogo di conservazione del testamento biologico;
Il nome del fiduciario che dovrà dare esecuzione alla sua volontà;
I soggetti ammessi all’accesso alle informazioni contenute nel registro.
La sua dichiarazione verrà iscritta nel Registro.Il Comune rilascera' una attestazione della avvenuta presentazione.
L’Ufficio Segreteria Generale rimane a disposizione per eventuali maggiori dettagli e spiegazioni (059/758830). Orari: Dal Lunedì al Venerdì 08.30-13.00 Lunedì e Giovedì pomeriggio 15.00-18.00